Menu

Carrozza CDPTR

 

Trasporto passeggeri a 2 piani

Nel segmento del trasporto passeggeri a 2 piani, Hitachi Rail Italy non propone solo elettrotreni. Per soddisfare le esigenze di Trenitalia ha fornito anche una nuova generazione di Carrozze a Due Piani per Trasporto Regionale nelle tipologie Semipilota e Rimorchiata Intermedia. Realizzate in acciaio, adottano soluzioni razionali ed affidabili per minimizzare i costi di investimento laddove si disponga di un parco locomotive specifico.

Trasporto passeggeri a 2 piani

Massimo confort

Le nuove carrozze sono concepite per offrire massimo confort e funzionalità per il passeggero, massimizzando fruibilità degli spazi e visibilità interna. Non mancano le prese 220V al posto, l’illuminazione a LED e il nuovo sistema informativo per i passeggeri.

La Semipilota, dotata di un ambiente per i passeggeri disabili con toilette dedicata, è attrezzata con dispositivo per facilitare l’accesso anche da banchine basse. Dispone inoltre di un’area multifunzionale per trasporto di biciclette, sci e bagagli ingombranti.

 

Monopiano

Gli operatori necessitano anche di mezzi regionali a capacità più bassa di quella garantita dalle soluzioni a 2 piani. Hitachi Rail Italy mantiene esperienze significative anche nel settore degli elettrotreni monopiano regionali.