Menu

Codice Etico

Sei qui:
  1. Home
  2. Company
  3. Governance
  4. Codice Etico
 

Il Codice Etico esprime le responsabilità etiche nella conduzione delle attività aziendali assunti da HRI e dai soggetti che intrattengono rapporti di qualsiasi natura con la Società stessa

Hitachi Rail Italy SpA ha come riferimenti sostanziali in materia etica il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D. Lgs. 231/01 ed il Codice Etico nonché il Codice di Condotta del Gruppo Hitachi, documenti che si integrano, pur mantenendo una loro valenza autonoma.

Il Codice Etico esprime le responsabilità etiche nella conduzione delle attività aziendali assunti da HRI e dai soggetti che intrattengono rapporti di qualsiasi natura con la Società stessa

Il Codice Etico, in particolare, esprime gli impegni e le responsabilità etiche nella conduzione degli affari e delle attività aziendali assunti da amministratori, dipendenti, collaboratori della Società nonché fornitori, partners e/o soggetti che intrattengono rapporti di qualsiasi natura con la Società stessa.

Tali soggetti si impegnano a perseguire gli obiettivi aziendali adottando un’operatività coerente con principi e valori quali etica, competenza, merito, innovazione, qualità, eccellenza, internazionalità, conformità alle regole, sostenibilità.

Nel Codice Etico si promuove una cultura aziendale basata su elevati standard di responsabilità, correttezza gestionale ed integrità nello svolgimento delle attività.

Hitachi Rail Italy SpA applica il principio di trasparenza, garantendo la veridicità, accuratezza e completezza delle informazioni aziendali.

L’applicazione di tali principi implica l’assunzione personale di responsabilità verso l’interno e verso l’esterno dell’azienda.

Elementi fondamentali del Codice Etico di Hitachi Rail Italy SpA e del Codice di Condotta del Gruppo Hitachi sono i valori di onestà ed integrità nella conduzione delle attività aziendali, i principi di osservanza delle leggi e regolamenti, le caratteristiche di internazionalità e multiculturalità, l’attenzione alle tematiche di sicurezza e ambiente, gli obiettivi dell’eccellenza, competitività e tecnologia nonché la valenza della sostenibilità nei confronti dei propri stakeholder.

Downloads