Menu

Commuter and Regional Trains

Sei qui:
  1. Home
  2. Prodotti e Service
  3. Commuter and Regional Trains
 

La comodità di un viaggio quotidiano

Il trasporto regionale è sovente utilizzato per recarsi da casa al lavoro o a scuola e si rivolge ad un’utenza estremamente esigente. Il treno deve rispondere a canoni estetici al passo con i tempi, deve essere cool, bello, comodo, confortevole, sicuro e raggiungere velocemente la propria destinazione.

La comodità di un viaggio quotidiano

Massimo confort

Hitachi Rail Italy offre al viaggiatore l’opportunità di usufruire di treni pratici, con canoni estetici riferiti all’eccellenza del made in Italy, confortevoli, rapidi, veloci e affidabili. Per Hitachi Rail Italy il prodotto ferroviario ha un’origine lontana, da quando alla fine degli anni ‘70 vennero realizzati i treni “pendolari” innovativi della famiglia “GAI - Gruppo Aziende Italiane” e successivi derivati (Ale 724, 582 e 642 per le Ferrovie dello Stato Italiane e le serie E750 per le Ferrovie Nord).

Erano convogli monopiano di concezione totalmente nuova, in lega leggera, con i primi azionamenti elettronici a chopper, che fecero invecchiare di colpo il materiale rotabile allora utilizzato, composto per lo più da vecchie carrozze trainate da pesanti locomotive. Su queste basi è stata concepita una vera e propria piattaforma a due piani, nata per garantire un rapido spostamento di massa delle persone in città molto estese, in zone distanti fra loro o tra le periferie ed i centri urbani.