Menu

Driverless

Sei qui:
  1. Home
  2. Prodotti e Service
  3. Driverless
 

I sistemi di metropolitane driverless nascono dalla fusione tra design e tecnologia

La metropolitana driverless di Hitachi Rail Italy rappresenta un prodotto d’eccellenza mondiale. Si tratta di una vera e propria piattaforma caratterizzata da un veicolo privo di cabina di guida, capace di garantire elevate prestazioni e livelli di comfort e sicurezza altissimi.

I treni possono essere personalizzati per rispondere alle specifiche richieste del mercato in termini di dimensioni, configurazione, prestazioni e capacità di trasporto. Elemento che contribuisce a rendere Hitachi Rail Italy il maggior produttore di driverless nel mondo, con il 30% del mercato.

I sistemi di metropolitane driverless nascono dalla fusione tra design e tecnologia

Design e tecnologia

Le metro driverless sono prodotti tecnologicamente avanzati, con un ridotto costo del ciclo di vita dei veicoli. Presentano un design moderno e lineare con ampi spazi interni che garantiscono un elevato numero di passeggeri oltre che facilità nelle pulizie e nell’ispezione dei comparti.

Versatilità

Copenaghen è la prima città nel mondo ad aver avuto una metro driverless Hitachi Rail Italy. Brescia è la prima città in Italia. Proprio in merito alla possibilità di adattare i veicoli alle richieste del cliente, entrambe hanno una configurazione articolata a 3 casse, stessa lunghezza e larghezza ma hanno una capacità di trasporto differente: 48 posti a sedere (e fino a 280 in piedi)  per Copenaghen, 72 (312 in piedi) per Brescia.