Menu

News

Sei qui:
  1. Home
  2. Communication
  3. News
  4. EXPO Ferroviaria 2019: grande successo per Hitachi Rail

EXPO Ferroviaria 2019: grande successo per Hitachi Rail

Milano - 09 Ottobre 2019

Forte l’interesse suscitato da Hitachi Rail durante la partecipazione ad ExpoFerroviaria, la più importante fiera italiana del settore ferroviario, che si è tenuta alla fiera Rho di Milano dal 1 al 3 ottobre a Milano

Lo stand, tra i più grandi del salone, ha ospitato l’esposizione di alcune delle più innovative tecnologie del Gruppo che rendono Hitachi Rail “a total solution provider” in tutto il mondo.  

Protagonista indiscusso della fiera, il modello in scala 1:1 del Caravaggio, il nuovo treno regionale che Hitachi Rail SpA sta realizzando per Ferrovie Nord Milano, e sul quale, durante la fiera, è salita a bordo anche il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli.

Nella seconda giornata di fiera, presso lo stand Hitachi, Fulvio Giuliani, caporedattore di RTL, ha moderato una tavola rotonda durante la quale è stato presentato il nuovo rapporto di Legambiente “Una cura del ferro per le città italiane”. Lo studio, focalizzato sulla necessità di nuovi treni e investimenti per rendere più vivibili ed attraenti le città italiane e per ridurre inquinamento ed emissioni climalteranti, è stato al centro del dibattito a cui hanno partecipato Maurizio Manfellotto, CEO Hitachi Rail SpA, Edoardo Zanchini, Vicepresidente Nazionale Legambiente e Sara Venturoni, Direttore Stazioni RFI.

Oltre agli importanti momenti istituzionali e di approfondimento, Hitachi Rail SpA ha catturato grande attenzione da parte dei visitatori della fiera anche grazie all’organizzazione di un flashmob in cui “passeggeri” e “pendolari” hanno dato vita ad un originale spettacolo raccontando l’entusiasmo e l’energia propria dell’azienda e che è alla base della voglia di innovare e di ispirare il mondo delle sue persone.   

ExpoFerroviaria ha registrato in questa ultima edizione numeri da record: 8400 visitatori provenienti da 64 paesi e 280 espositori da 21 paesi.

Contatti Relazioni Esterne

Ufficio Stampa

Via Argine 425
80147 Napoli
Tel. +39 081 2432442
Fax. +39 081 2437777