Menu

News

Sei qui:
  1. Home
  2. Communication
  3. News
  4. Metro Miami: il primo nuovo treno Metrorail entra in servizio

Metro Miami: il primo nuovo treno Metrorail entra in servizio

MIAMI (USA) - 05 Dicembre 2017

ll Department of Transportation and Public Works (DPTW) ha messo in servizio il primo nuovo treno per Miami Metrorail: si inaugura così un’era di veicoli moderni e altamente tecnologici realizzati da Hitachi Rail Italy, che miglioreranno sia l’affidabilità del servizio che la qualità del viaggio. Si tratta della prima nuova metro introdotta dal 1984, anno in cui Miami Metrorail ha iniziato il servizio commerciale, ad oggi.

“Celebriamo con orgoglio, insieme al nostro cliente Miami-Dade County, - ha affermato Maurizio Manfellotto, CEO di Hitachi Rail Italy - l’inaugurazione dei nuovi treni Metrorail. Stiamo fornendo a Miami-Dade County tecnologia e affidabilità che aiuteranno loro a mantenere gli impegni presi con la comunità. Questo progetto segna il nostro ritorno sul mercato americano, nel quale adesso Hitachi è presente in maniera significativa”.

Questo primo convoglio è composto da 4 delle 136 casse che costituiranno l’intera nuova flotta che migliorerà enormemente la qualità del servizio della rete Metrorail e che è stata finanziata con circa 313,8 milioni di dollari di fondi speciali del People’s Transportation Plan.

Contatti Relazioni Esterne

Ufficio Stampa

Via Argine 425
80147 Napoli
Tel. +39 081 2432442
Fax. +39 081 2437777