Menu

Profilo

Sei qui:
  1. Home
  2. Company
  3. Profilo
 

Le Qualità che fanno grande un'Azienda

Le Qualità che fanno grande un'Azienda

Non c’è tempo o meglio, non c’è mai abbastanza tempo per fare tutto. Gli impegni quotidiani sono incastrati tra loro come un complicato puzzle cronologico.

I ritmi sono incalzanti e frenetici e, per fare tutto, è necessario muoversi. E rapidamente. Garantire mobilità e versatilità nelle aree metropolitane è un’esigenza oggi sempre più sentita.

I cittadini possono oggi scegliere di vivere lontano dal luogo di lavoro.

A muoverli ci pensa Hitachi Rail Italy.

Grazie alle proprie competenze e ai propri prodotti, Hitachi Rail Italy si propone agli operatori del trasporto pubblico come partner in grado di rispondere attivamente alle esigenze moderne e anche di anticiparle.

Esperienza

Hitachi Rail Italy vanta anni di esperienza nel settore derivanti anche dalle fusioni aziendali occorse, questo fattore ha consentito l’integrazione di molteplici competenze, facendo sì che Hitachi Rail Italy fosse capace di progettare e costruire prodotti innovativi tale da rendere l'azienda leader mondiale nel settore dei veicoli ferroviari.

L’Azienda, è oggi articolata negli stabilimenti di Pistoia, Napoli e Reggio Calabria ed è presente anche in Spagna e negli Stati Uniti.

Innovazione & Versatilità

Tutti i veicoli Hitachi Rail Italy: i tram Sirio, le metropolitane driverless, i treni regionali e quelli ad alta velocità, tra cui lo sviluppo del nuovissimo Frecciarossa1000 con un’innovativa testata aerodinamica che lo rende il più bel treno del mondo, capace di raggiungere 400km/h e di essere il mezzo più veloce in Europa, sono, infatti, la risposta tecnologica di HRI al contemporaneo significato dato al “viaggio” sia esso di breve, media o lunga percorrenza.

Affidabilità & Responsabilità

Le linee guida che ci consentono ogni giorno di ideare, progettare e produrre veicoli che corrono sui binari che attraversano tante città del mondo. Sostenibilità e sicurezza sono i principi che ci motivano nel lavoro quotidiano  per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti.

Realizzare treni e metropolitane offre ai nostri dipendenti la possibilità di contribuire a rendere il viaggio sempre più un’esperienza piacevole e confortevole oltre che sicura ed ecologica: la voglia di sfruttare al meglio questa possibilità è proprio alla base delle scelte tecnologiche ma anche strategiche ed organizzative di Hitachi Rail Italy.

Comfort & Design

Dalla concezione di una cabina conducente personalizzata e dotata dei massimi comfort alla ricerca di colori innovativi non contemplati dal sistema tintometrico, come il rosso melograno del bar-bistrot del nuovo Frecciarossa 1000: il design per Hitachi Rail Italy rappresenta molto di più dell’aspetto estetico di un prodotto, ne costituisce valore aggiunto.

Tutto è pensato e sviluppato per accrescere il comfort dei passeggeri, la qualità del servizio, la serenità di un viaggio di breve, media o lunga percorrenza.

Accurata progettazione

Impegnative fasi di progettazione e industrializzazione, dalla carpenteria alla verniciatura, dall’assemblaggio agli allestimenti, il rigoroso collaudo e i test statici e dinamici, l’opportuna manutenzione in esercizio conferiscono ai veicoli Hitachi Rail Italy un elevato grado di affidabilità e disponibilità.

Amministratore delegato

Amministratore delegato e Presidente è Maurizio Manfellotto.

Vasta Offerta

Un portafoglio prodotti costituito da una gamma completa di rotabili: treni ad alta velocità, regionali, suburbani e intercity, metropolitane leggere e pesanti, metropolitane driverless, tram. Non solo. Con un elevato livello tecnologico in campo elettronico e nell’ambito della componentistica meccanica e con i suoi treni che operano in quattro continenti muovendo ogni giorno milioni di persone in sicurezza.

Mobilità Eco-compatibile

In un mercato sempre più attento alle prestazioni ambientali, Hitachi Rail Italy risponde con la realizzazione di prodotti per una mobilità realmente sostenibile, continuando ad investire nel miglioramento delle prestazioni ambientali dei propri treni, tram e metropolitane al fine di cogliere le crescenti opportunità economiche che un mercato, sempre più sensibile alla riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di gas, offre alle aziende del settore ferroviario.

Sicurezza

Sui prodotti viene garantita la massima sicurezza grazie alla continua sperimentazione di nuovi materiali e nuove tecnologie. L’impegno di Hitachi Rail Italy per la sostenibilità e la responsabilità sociale d’impresa sta caratterizzando l’approccio a tutti i processi dell’azienda, sia a livello strategico che operativo.

Personale Competente

Le risorse umane rappresentano il primo elemento di eccellenza: dal più giovane al più anziano, tutte le donne e gli uomini di Hitachi Rail Italy apportano quotidianamente al prodotto in lavorazione la loro quota di valore aggiunto, fatto di amore per la propria professione, cura dei dettagli e della qualità, attenzione alla sicurezza e al comfort del passeggero che domani viaggerà su un veicolo firmato Hitachi Rail Italy.