Menu

Quality expert

Sei qui:
  1. Home
  2. Quality expert
 

Il candidato sarà inserito nell’area Quality Assurance & Certifications  e collaborerà con il personale dell’area qualità e ingegneristico per individuare e mettere in atto azioni correttive e preventive sui processi e sui prodotti HRI.

E’ richiesta una buona conoscenza delle tecniche di produzione e dei materiali, nonché una discreta conoscenza del flusso produttivo aziendale, al fine di potersi efficacemente interfacciarsi con le varie strutture aziendali nell’analisi delle problematiche e per l’individuazione delle proposte di miglioramento.

Il perimetro  di applicazione della analisi di miglioramento  copre tutto il perimetro di attività aziendale e, partendo dal presupposto che più stabilimenti e fornitori concorrono nella realizzazione del prodotto finale, è richiesta una attitudine ad analizzare scenari particolarmente complessi ed ad individuare le root causes finali,  la cui risoluzione richiede sia delle competenze tecniche e gestionali di base che l’attitudine a lavorare in team per poter efficacemente coinvolgere le strutture aziendali specialistiche.

Capacità di rappresentare gli output in modo sintetico ed efficace costituisce caratteristica essenziale per interfacciarsi con le posizioni superiori così come una alta proattività e capacità di coinvolgere i collaboratori sono caratteristica fondamentale per la creazione del corretto spirito di squadra.

Buona conoscenza degli strumenti informatici di base, così dei principali pacchetti informatici gestionali interni (SAP, PDM, ecc.) completano il profilo necessario.

Profilo ricercato:

  • Laurea in ingegneria, preferibilmente Industriale o Meccanica
  • 2-4 anni di esperienza di gestione in un certified quality management system (e.g. ISO TS 22163  o 16949, ISO9001)
  • Eccezionale  attitudine meccanica (i.e. intuitiva comprensione dei processi produttivi)
  • Esperienza nel settore automotive/railway
  • Esperienza di Customer quality assurance
  • Precedente esperienza di quality audit
  • Conoscenza metodologia:  Failure Mode and Effects Analysis (FMEA), Production Part Approval Process (PPAP), 5 Why,

SEDE: Napoli/Reggio Calabria

Quality expert

QAC – NA/RC  Data 27/02/2018 – Quality Assurance & Certification (Italia – Napoli/Reggio Calabria)

APPLY